Home |

sabato 12 febbraio 2011

NY fashion week


Ieri è ufficialmente iniziata la settimana della moda newyorkese.Ad aprire ufficialmente la Mercedes Benz Fashion Week lo stilista americano Nicholas K, che ha presentato una collezione autunno/inverno ispirata all'immaginario militare e alla natura selvaggia delle foreste, con giubbotti di vernice e cappucci di pelliccia nera alternati a capi dai tessuti scozzesi.

Grande attenzione anche per Richard Chai, che ha presentato giacche a vento in nylon senza maniche, gonne lunghe e ampi blazer in lana sui toni del grigio e del nero. Nel segno della versatilità BCDG ha creato linee semplici dai tessuti leggeri, abiti doubleface da portare con alte cinture in vita.
Unico marchio italiano a presente alle sfilate di New York sarà Diesel che presenterà la collezione Black Gold martedì prossimo.
All'apertura ufficiale della settimana della moda, celebrities come Susan Sarandon, Lisa Rinna, Nigel Barker, Johnny Weir, Carson Kressley e Mary Amons hanno partecipato alla tradizionale sfilata di beneficienza "The heart truth's red dress collection", volta a sensibilizzare sulle malattie cardiache che colpiscono le donne. Star della televisione e della musica hanno sfilato con abiti da sera rigorosamente rossi.


Yesterday
is officially started the New York Fashion Week. To officially open the Mercedes Benz Fashion Week American fashion designer Nicholas K, who has made an autumn / winter collection inspired by military imagery and the wilderness of forests, jackets with fur hoods and black paint alternating with leaders from the tartan.

Great attention to Richard Chai, who made nylon jackets without sleeves, long skirts and wide blazer in wool in shades of gray and black. In a sign of versatility BCDG simple lines created by light fabrics, double-face clothes to wear with high waist belt.

Unique Italian brand to present the shows in New York will be presenting the Diesel Black Gold collection next Tuesday.

The formal opening of fashion week, celebrities like Susan Sarandon, Lisa Rinna, Nigel Barker, Johnny Weir, Carson Kressley and Mary Amons participated in the traditional parade of Charity "The Heart Truth's Red Dress Collection", designed to raise awareness about heart disease affecting women. Star of television and music have marched with rigorously red evening dresses.


Ecco i Brand che sono stati i più ricercati e che hanno proposto nuove idee:


Marchesa e gli abiti-scultura per la primavera-estate 2011


Non è per tutti lo stile di Marchesa, che, con i suoi abiti-scultura elegantissimi, continua a non deludere le celebrities che indossano i suoi abiti da gran sera sul red carpet o in occasioni altrettanto mondane ( tra le tante Beyoncè e Jennifer Lopez). Le stiliste Giorgina Chapman e Karen Craig infatti, anche in questa sfilata hanno mostrato abiti sontuosi e finemente decorati da fiori dipinti a mano e perle, che ricordano vagamente il look delle attrici del passato. Quasi tutti sono senza spalline e accompagnati da preziose collane con pietre.


Ralph Lauren western-collection primavera estate 2011


Ralph Lauren, nonostante i suoi 71 anni, alla fine della sua sfilata è salito in passerella vestito da cowboy, pantalone con frange e stivali da rodeo, rappresentando così la vera essenza della sua collezione. Chiude con Ralph Lauren, come da tradizione, la New York Fashion Week, tra camicie di pizzo, camoscio, spolverini con frange, gonne lunghe strette in vita, capi lavorati ad uncinetto, ma anche pantaloni di cuoio, sandali in pitone e abiti con frange d’argento.

New York Fashio Week: G-star Raw


G-Star Raw ha portato la sua nuova collezione alle sfilate di New York, in occasione della Settimana della Moda della Grande Mela, che ci ha proposto le linee di moda dei migliori designer per la prossima primavera-estate 2011.

Micheal Kors collezione primavera-estate 2011



La collezione primavera-estate 2011 di Michael Kors, stilista americano di successo già dalla sua prima linea di abbigliamento nell’ 81, ci presenta completi semplici che evocano la spensieratezza delle vacanze al mare e la natura. Michael Kors punta sul verde e sui colori chiari in generale, presentandoci pantaloni silver, gonne in jersey o tweed di seta, shorts e cappelli di paglia verdi, canottiere in georgette di chiffon, maglioncini sottili e dai colori delicati,grandi borse e chemisier, dando vita così ad una collezione decisamente rilassante e comoda.

New York Fashion Week 2011: Alexander Wang

Anche il marchio di moda Alexander Wang ha portato alla New York Fashion Week la sua interessantissima collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2011: una collezione che farà la felicità di tutte le fashion addicted che cercano in una passerella uno stile iper femminile, romantico, che si rifa ai canoni della tradizione della moda femminile, con qualche tocco di modernità che non guasta mai.

New York Fashion Week 2011: Marc by Marc Jacobs

Marc by Marc Jacobs sfila alla New York Fashion Week per la primavera-estate 2011. Tutti i più importanti marchi di moda ci stanno proponendo le loro interessantissime collezioni di moda per la stagione calda che verrà, in occasione delle passerelle della Grande Mela, che in questo periodo stanno monopolizzando l’attenzione dei media fashion verso gli States.

New York Fashion Week 2011: Vera Wang



ll marchio di moda Vera Wang porta alla New York Fashion Week la sua interessantissima collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2011. Moltissimi i fashion designer che ci hanno proposto le loro linee di moda sulle passerelle glamour e fashion della Grande Mela.

New York Fashion Week 2011: Diesel Black Gold


Il marchio di moda Diesel Black Gold pensa al nostro guardaroba per la primavera-estate 2011, presentato in occasione della New York Fashion Week. Una sfilata davvero molto interessante che ci propone dei capi e degli accessori che diventeranno sicuramente dei must have per la stagione calda che verrà. Una stagione all’insegna di uno stile vintage, grintoso, molto femminile, con dettagli assolutamente imperdibili.

New York Fashion Week 2011: Tommy Hilfiger


(sfilata ancora da tenere)

Lo stilista americano Tommy Hilfiger, nella serata più attesa della settimana della moda di New York , festeggia i suoi 25 anni di moda con una grande festa al Lincoln center, con champagne, celebrities e la musica degli Strokes come sottofondo. Ma soprattutto, lancia per l’occasione una nuova collezione in limited edition, la Icon collection, composta da 25 capi, ognuno dei quali ispirato a uno dei suoi cantanti o attori preferiti, così la collezione è composta anche un trench senza maniche ispirato a Grace Kelly, un giaccone dedicato a Jeames Dean e una felpa che ricalca lo stile della cantante dei Blondie Debbie Harry.


Concludo questo dossier sfilate con l'outfit che io (sogno!)avrei messo per queste occasioni. Il primo è per un party di sera,il secondo è per assistere alle sfilate.. See you soon e grazie per essere sempre presenti!





3 commenti:

  1. Tutte molto belle queste sfilate di New York♥



    xoxo Maretta
    passa se ti va

    RispondiElimina
  2. Finalemte un post dettagliato e come si deve sulla settimana della moda a NY, non se ne vedono molti così chiari. Complimenti per il blog, sono tua follower =)
    Passa anche dal mio blog se ne hai voglia. Bacio!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille a tutte voi! certo che passo! vi adoro :)

    RispondiElimina