Home |

giovedì 20 gennaio 2011

Macarons

Salve!
Oggi per me è stata una giornata molto felice,mi sono dedicata finalmente allo shopping!Ma una cosa che odio e che faccio shopping ogni tanto tempo (ad esempio ogni 2 settimane) e questo mi rende nervosa perchè capita sempre che mi riempo di buste e bustarelle! Sono obbligata a tornare a casa :( !


OGGI vorrei parlarvi dei Macarons dolcetti costosi e buoni (da quello che mi hanno riferito) .

Esso è un pasticcino che deriva dal nome italiano ''maccherone''.E' costituito principalmente da meringhe e dentro c'è una specie di farcitura che può essere di vari gusti (lampone,fragola,oliva,cioccolato ecc.). Preparare i Macarons non è un procedimento facile,infatti questo richiede prima tanto studio soprattutto per la formulazione dell'altezza e delle sfreggiature laterali del ''biscotto''.
Oggi i Macarons sono famosi in tutto il mondo,non solo per la loro bontà ma perchè sono stati oggetti di film (Gossip Girl) e molte blogger assaggiano questi deliziosi biscotti.Non solo questo è bastato a renderli famosi dalla casa Ladurèe, ma anche la richiesta di note case di moda di poter fare un pacco di macarons con la loro firma.
I colori dei macarons possono definirsi infiniti.



ecco i Macarons ''griffati'':

Io conosco solo questi. Voi ne sapete altri? :) fatemi sapere.
xoxo:)

Nessun commento:

Posta un commento